Florence Engineering è in grado di progettare ed allestire banchi di collaudo anche automatizzati su specifica del cliente o per per verifica e validazione di sistemi sviluppati presso l'azienda. Questi, grazie all'interazione tra hardware, software e strumenti di misura possono essere anche utilizzati per l'esecuzione di prove di stress o ciclo di vita accelerato al fine di determinare evetuali criticità o difettosità.

Le prove effettuate vengono documentate attraverso la redazione di un test report che, su richiesta del cliente, può essere anche automaticamente prodotto dal banco di collaudo realizzato.

Tipicamente i banchi di collaudo realizzati sono basati su software Labview grazie al quale è possibile interfacciare tra di loro strumentazione di misura di laboratorio, sistemi meccanici di attuazione e sistemi elettronici custom spesso progettati per l'impiego specifico.

I banchi i collaudo relizzati possono comprendere anche sottosistemi a radiofrequenza e a microonde.

 

 

 

Florence Engineering si occupa inoltre delle questioni legate alla certificazione obbligatoria dei prodotti in ambito elettronico.

Il team ha sviluppato esperienza nella soluzione dei problemi legati alla compatibiltà elettromagnetica ed alla sicurezza elettrica. Florence Engineering si pone quindi come interfaccia tra i propri clienti e il laboratorio di certificazione che esegue le prove previste dalle varie normative, fornendo un valido supporto per tutti quei problemi che possono nascere in queste fasi.

<< back

Copyright © 2015 Florence Engineering srl - via Don Giulio Facibeni, 3 - 50141 Firenze
P.IVA 06175190484 - C.C.I.A.A. Firenze, R.E.A. n. 606650